SEGUI IL tuo NUOVO HOMESTYLE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
Anche quest’anno è stato pubblicato il report “Pinterest Predicts 2024“ (link qui) e, così come per lo scorso anno, vi proponiamo un articolo per presentare alcuni dei principali trend per l’home decor e l’interior design. In particolare, di seguito trovate una selezione di quelli più interessanti, sempre sorprendenti ma sicuramente più facilmente replicabili. Se vi interessa conoscere in che cosa consiste il report di Pinterest per la casa e riscoprire i trend dello scorso anno (anche per verificarne l’effettiva accuratezza!) potete leggere l’articolo dedicato cliccando qui.
Questo trend può sembrare poco inerente all’ambito della casa e dell’interior design, ma in realtà risulta molto semplice ed efficace da inserire nella decorazione dei vostri interni per quest’anno. Basterà infatti scegliere accessori e dettagli, appunto, metallici, dai toni freddi e prediligendo il colore argento, soprattutto in contrasto a pareti o ambienti dalle nuance tenui o neutre.
Come replicare facilmente questo trend? Appendete su una parete di casa uno specchio tondo, con cornice spessa e, ovviamente, di color argento.
Stando ai trend previsti per l’interior design e l’home decor nel 2024, la cucina sembrerebbe proprio una delle stanze predilette sfogare la propria fantasia e ricreare ambienti di tendenza e non convenzionali. Questo trend infatti prevede un netto stacco dalle cucine minimaliste e “asettiche”, più in voga negli scorsi anni, a favore di cucine colorate – anzi, coloratissime – dove le pareti, le superfici, gli elettrodomestici e gli accessori, anche molto inediti, sono variopinti e dai toni accesi o leggermente pastello, di ispirazione squisitamente vintage.
Come replicare facilmente questo trend? Personalizzate la credenza in vetro con tazze e bicchieri un po’ kitsch ma ben visibili, oppure scegliete elettrodomestici dalle forme in stile retrò e di colore giallo, verde, rosa, azzurro e così via.
Per descrivere questo trend rimaniamo in cucina, ma immaginando di ritrovarci in un episodio della serie anni ’90 americana Friends, oppure in una qualsiasi caffetteria tipica delle strade affollate di New York. L’atmosfera da bar americano, con una spiccata attenzione (per non dire… ossessione) per il caffè in tutte le sue sfumature, entrerà a far parte della decorazione delle cucine a partire da quest’anno, con uno spazio, anche ristretto, totalmente dedicato a regalarsi la sensazione di sedere al bancone di una vera caffetteria.
Come replicare facilmente questo trend? Mettete in mostra i vostri accessori ed elettrodomestici per fare il caffè (la macchinetta, la moka, il set di tazze e tazzine…) oppure appendete alla parete una lavagna come quelle dei bar dove illustrare il menù del giorno, fare disegni a tema “cafè mania” o scrivere frasi simpatiche da leggere ogni mattina con il sorriso.
Per quest’ultimo e interessante trend, l’ispirazione è sempre vintage e sempre americana, come si nota dal rimando al “western” nel nome. Si tratta sicuramente della tendenza più eccentrica tra quelle descritte finora, che unisce l’immaginario del saloon americano a quello delle antiche e misteriose tenute “vampiresche” e, appunto, gotiche, con il risultato di uno stile fortemente dark ma country, cupo ma grintoso.
Come replicare facilmente questo trend? Via libero al nero, anche opaco: superfici, tappezzeria, oggettistica e accessori vari, mentre, sulle pareti, appendente imponenti quadri vintage con soggetti d’ispirazione country, western o, più semplicemente… eccentrica.
Se questo contenuto ti è piaciuto e ti interessano i temi Casa, Homestyle e Interior Design, visita il blog Classhome cliccando qui: puoi trovare tanti altri contenuti di ispirazione e consigli sempre in aggiornamento.
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
CLASSHOME S.r.l. | P. Iva n. 11248680966 | REA 2589642 | info@classhome.it | classhome@legalmail.it | Capitale Sociale 10.000 € i.v. | Cookie Policy | Privacy Policy
LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE