7 consigli per la commercializzazione della tua nuova realizzazione immobiliare

L’acquisto di un’abitazione “su carta” è un momento emozionante e merita, da parte di chi la veicola e interpreta, molta cura e attenzione: per presentare, perciò, al meglio una nuova opera immobiliare serve molta cura dei dettagli ed estrema attenzione. Di seguito 7 punti da tenere presente per commercializzare al meglio la tua nuova realizzazione immobiliare.

1. SCEGLI UNO SHOW-ROOM

Un Piano Marketing moderno comprende diversi punti di contatto, definiti “Touch Point”, e strumenti di promozione e comunicazione online, ma non bisogna mai dimenticare l’importanza dei punti di riferimento fisici !

Soprattutto al momento del lancio di una nuova realizzazione, il tuo potenziale cliente ha bisogno di un punto di riferimento fisico, fisso e dove possa vivere “in anteprima” un’esperienza che lo possa avvicinare a quella che sarà la tua nuova realizzazione.

All’interno di uno Show-Room potrai far vivere diverse esperienze di consulenza, potrai illustrare durante una presentazione vivida la tua futura realizzazione e, infine, potrai anche mostrare alcuni dei materiali realizzativi.

Un’aspetto importante, ricordalo: per un’esperienza unica, la giusta musica, profumi e luci sono fondamentali!!

 

Allestimento Show-Room

2. DAI IMPORTANZA ALLA CONSULENZA

Il cliente desidera avere risposte i propri bisogni, ai propri dubbi e avere un riferimento unico e autorevole per giostrarsi in un processo di acquisto lungo e fatto di diverse scelte: la consulenza e l’assistenza passo-passo, fatta su diversi ambiti (finanziaria, interior design, legale, immobiliare etc..) sarà sicuramente apprezzata dal tuo cliente e lo renderà più sicuro nell’affrontare il proprio percorso.

3. CURA I MATERIALI DI PRESENTAZIONE AFFINCHE' SIANO MODERNI, DETTAGLIATI E VIVIDI

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta”, scriveva Oscar Wilde. 

La prima presentazione, quindi, deve essere memorabile: utilizza materiali moderni, anche video o, meglio ancora, che utilizzino la realtà virtuale o la realtà aumentata. 

Fai immergere il tuo cliente in quella che sarà davvero la sua futura casa accompagnandolo in una presentazione coinvolgente

Dettaglia con cura il capitolato.

Utilizza fogli di calcolo che forniscano simulazioni finanziarie basate sulle reali potenzialità del cliente.

Consegna al tuo cliente materiali in mano che mantengano il ricordo della presentazione anche dopo l’incontro.

4. COMUNICA IN MANIERA IMMEDIATA E DIRETTA CON IL TUO CLIENTE

Fornisci al tuo cliente risposte immediate e supportate da materiali o fonti autorevoli, tramite email o whatsapp: la velocità di risposta è importante, ma anche un controllo e un approfondimento in più sulle informazioni che fornisci lo è.

5. COMPETENZA E "STYLE"

Scegli il / i tuoi consulenti affinché siano competenti e abbiano uno stile riconoscibile: la loro missione non è “vendere” nel senso stretto del termine, ma rappresentarti e rispondere ai bisogni del cliente in maniera professionale.

Un’evoluzione di agente immobiliare tradizionale è quello del consulente immobiliare, che deve saper padroneggiare differenti materie e avere un approccio professionale elevato e credibile.

Anche il suo stile nel porsi o nel presentarsi deve essere distintivo, le modalità di lavoro “agili”.

HOME MANAGER

6. COINVOLGI IL CLIENTE

Durante il percorso di commercializzazione, sin dalla nascita dell’idea, coinvolgi il tuo cliente, chiedi feedback costanti, sia per avere riscontri da chi ti segue da tempo, sia per farlo sentire ancora più coinvolto nella generazione della tua nuova idea immobiliare.

Organizza eventi, occasioni di scambio, di contenuto e di informazione per dare ancora più valore.

evento in partnership con architetto Daniela Galassi 'Made in Interior @ Dimore Uboldo'

7. NON PERDERE MAI D'OCCHIO LA TUA TABELLA DI MARCIA

Nel tempo e con l’emergere delle esigenze del cliente, la tua tabella di marcia potrebbe cambiare, come per il piano economico, il GANTT di progetto, gli stessi prodotti immobiliari.

Monitora sempre lo stato avanzamento di tutti questi elementi in tempo reale, in modo da poterne governare sempre l’andamento e/ o porre correttivi.

Sei un costruttore o investitore immobiliare ?

Click to translate this page

Grazie per averci contattato

Un nostro Home Manager si metterà al più presto in contatto con te per fornirti tutte le informazioni

Grazie per averci contattato

Un nostro Home Manager ti contatterà per fornirti tutte le informazioni!

NON PERDERTI LE ANTEPRIME

LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA

ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE