Consigli da professionisti su come vendere casa al meglio e senza errori

Serietà vuol dire completezza

Parliamoci chiaro: vendere casa è una cosa seria. Meglio diffidare da chi vi dice il contrario. Questo perché la promozione di un immobile in vendita richiede molta precisione e completezza nel raccogliere e fornire le informazioni.  

Ciò significa che bisogna avere preventivamente cura di reperire tutta la corretta documentazione relativa all’immobile e che bisogna puntare sulla massima qualità e completezza dei contenuti che si utilizzano per promuoverlo, soprattutto on-line: le caratteristiche dell’immobile, le foto, i video, i dati catastali, ecc. 

Usa i social per la tua strategia

Uno strumento che può davvero fare la differenza per la vendita della vostra casa sono i social network. Per la precisione, Facebook e Instagram. Se la cosa vi stupisce, è perché forse in pochi conoscono le numerose funzionalità che questi strumenti offrono a chi ha necessità di promuovere un prodotto o un servizio. 

Vi basta infatti un piccolo investimento per ottenere una promozione molto ben targettizzata e veloce proprio grazie ai social: certo è che bisogna saperli usare con dimestichezza e puntare solo su contenuti di qualità (ad esempio, foto d’impatto e in alta risoluzione, frasi che comunicano il vostro messaggio chiaramente e invitano all’azione, ecc…), altrimenti rischierete di rendere vano il vostro investimento o, addirittura, controproducente.

Sfrutta al massimo i portali immobiliari

Oltre ai social network, il canale preferenziale per promuovere un immobile in vendita sono sicuramente i principali portali immobiliari, come immobiliare.it o idealista.itcreati ad hoc per i servizi di compravendita immobiliare e utilizzati da migliaia di utenti ogni giorno. Se il vostro immobile non è presente sui motori di ricerca, è come se non esistesse: nessun potenziale acquirente saprà che è in vendita.

Rispetto ai social, i portali possono risultare a primo impatto più intuitivi e semplici da utilizzare, oltre che gratuiti. Tuttavia, bisogna tenere presente che è estremamente facile che il vostro annuncio si perda tra le centinaia che vengono pubblicati continuamente: questo perché le modalità di promozione più funzionali sono a pagamento e riservate alle agenzie immobiliari, clienti preferenziali di tutti i portali dedicati. Valutate quindi di affidarvi a un’agenzia seria e preparata: per trovarla vi basterà navigare sui portali, cercando tra le agenzie che possono esservi utili quelle che lavorano meglio dal punto di vista promozionale.

 

Valuta l'importanza di un piano marketing

Tutti questi aspetti che riguardano la promozione del vostro immobile in vendita fanno in realtà parte di un vero e proprio piano marketing, che è di fondamentale importanza per far sì che tutti gli step della promozione stessa siano preventivamente valutati e sfruttati al meglio per raggiungere i vostri obiettivi di vendita. 

Il consiglio è quindi quello di crearvi un piano marketing che sottenda una precisa strategia promozionale finalizzata alla vendita: se non sapete come farlo da soli, qui potete trovare informazioni sulla nostra gestione del piano marketing dedicato a chi vuole vendere la propria abitazione

Non vuoi affrontare tutto questo senza il supporto di professionisti? 

Click to translate this page

Grazie per averci contattato

Un nostro Home Manager si metterà al più presto in contatto con te per fornirti tutte le informazioni

Grazie per averci contattato

Un nostro Home Manager ti contatterà per fornirti tutte le informazioni!

NON PERDERTI LE ANTEPRIME

LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA

ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE