SEGUI IL tuo NUOVO HOMESTYLE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
Come all’inizio di ogni anno, è stato da poco pubblicato il report “Pinterest Predicts 2023“ (link qui), che sulla base delle ricerche degli utenti raccoglie le previsioni dei principali trend dell’anno per varie categorie, tra cui anche la casa. Le statistiche di questi report sono accurate e raramente mentono: per fare un esempio, lo scorso anno il report aveva previsto, tra gli altri, i trend dell’area benessere, dell’arredamento dalle forme curve e dell’architettura biofilica. Scopriamo alcune delle principali e più interessanti previsioni di Pinterest per la casa, l’interior design e l’home decor nel 2023.
Il primo trend di Pinterest Predicts per la casa è tutto dedicato a chi ha un’abitazione con giardino: mai come ora sarà di tendenza risparmiare acqua, ma con una particolare attenzione al design oltre che all’ambiente, ad esempio per i sistemi di raccolta dell’acqua piovana, di scolo dell’acqua o anti-siccità.
L’esterno di casa non è mai stato così importante e di moda: infatti, un ulteriore trend riguarda nello specifico l’ingresso, da rendere esteticamente curato e “scenografico”. In particolare, sempre più attenzione verrà rivolta alla decorazione o a un vero e proprio restyling di giardini, portici e porticati, atrii e verande.
E per quanto riguarda l’interior design? Il trend principale e trainante sarà la riscoperta del vintage, da integrare all’interno di spazi dal carattere moderno e, per chi ama spingersi oltre, per ricreare ambienti eclettici o addirittura massimalisti. Sembra sembra più lontano il fascino del minimalismo esasperato, in favore di interni ricchi di decorazioni che portino una buona dose di colore e raccontino una storia passata!
L’home decor si allineerà al trend dell’interior design: al centro della scena saranno decorazioni sempre più eccentriche, colorate e un po’ misteriose, dal fascino surreale e in grado di stupire a prima vista. Proprio come i funghi vintage o psichedelici, da scegliere come decorazione fai-da-te e soggetto dell’arte sulle pareti di casa.
Se questo contenuto ti è piaciuto e ti interessano i temi Casa, Homestyle e Interior Design, visita il blog Classhome cliccando qui: puoi trovare tanti altri contenuti di ispirazione e consigli sempre in aggiornamento.
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
CLASSHOME S.r.l. | P. Iva n. 11248680966 | REA 2589642 | info@classhome.it | classhome@legalmail.it | Capitale Sociale 10.000 € i.v. | Cookie Policy | Privacy Policy
LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE