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Per commercializzare una nuova realizzazione immobiliare non bisogna sottovalutare mai l’efficacia di una Strategia di Marketing ben studiata e un Piano Marketing integrato, non solo per favorire la vendita, ma anche per curare l’esperienza del tuo cliente al meglio durante tutto il processo di acquisto ( che non termina con la decisione di acquisto!).
Una strategia ben curata ti permetterà di essere distintivo sul mercato e di aumentare il valore percepito dal tuo cliente.
Ecco alcuni spunti per presentare al meglio la tua nuova realizzazione immobiliare:
Scopriamoli insieme:
Parti sempre dal target: non darlo mai per scontato.
Costruisci l’identikit del / dei tuoi target, empatizza con loro, pensa come se fossi tu stesso destinatario della tua opera immobiliare: pensa ai bisogni, ai problemi da risolvere, a ciò che potrebbe essere desiderabile.
E’ molto importante usare anche alcuni strumenti che possano permetterti di entrare in contatto e collaborare con il tuo cliente, come survey, piccoli focus group e altre modalità di coinvolgimento con gli interlocutori locali: potrai testare, in questo modo, il prototipo di prodotto che hai mente ed eventualmente rimodellarlo, anche in corsa.
Le variabili più importanti da cui partire sono essenzialmente due: tipologia e taglio.
Per quanto riguarda la tipologia, oltre, per esempio, ai vincoli dati dalla paesaggistica, dalla superficie disponibile e da una conoscenza della domanda passata e potenziale, puoi sempre considerare anche soluzioni miste, oppure concentrarti su una tipologia precisa anche in base a ciò che il mercato richiede o l’offerta non copre.
Cura l’aspetto estetico e funzionale della tua realizzazione: ricerca una linea estetica che ti distingua, moderna, ma comunque che non sia autoreferenziale, ma soprattutto funzionale.
Cura il Branding della tua operazione: ricerca la distintività.
Il brand deve portare con sé gli aspetti valoriali che differenziano la tua realizzazione dalle altre: costruire un brand significa creare valore, non è solo una rappresentazione grafica, così come il “tone of voice” o il linguaggio.
Il copy e le modalità di rappresentazione grafica che utilizzerai nella promozione devono essere in linea con il tuo target ed essere aspirazionali rispetto ai loro bisogni.
O meglio Omnicanalità: la tua comunicazione deve essere diffusa online e offline e tutti i punti di contatto con il tuo cliente sono punti buoni per diffondere contenuti e valore, non solo i social e il tuo sito, ma anche l’offline, i momenti d’incontro con il tuo cliente, lo spazio in cui lo ospiti, i materiali che crei, le modalità di presentare il tuo prodotto…
Inoltre è importante che tu possa ricevere feedback costanti, dalla generazione dell’idea alla sua messa a terra: “apri” ogni canale di ascolto, organizza incontri con i clienti, sottoponi loro questionari di soddisfazione e rimani in ascolto dei tuoi canali social.
Il processo di acquisto di un’abitazione su “carta” o “su progetto” è lungo ed è emotivamente molto impegnativo per il cliente: fattore critico di successo è, quindi, quello di animare e supportare il cliente durante tutto il suo percorso.
Come detto il processo di acquisto su “carta” è lungo e pieno di momenti in cui il tuo cliente chiede riscontri e vuole essere rassicurato e coccolato : anima il percorso di momenti utili per il tuo cliente, come workshop, consulenze, momenti di incontro e scambio.
In questo modo fornirai valore e renderai l’esperienza di ingresso nella nuova casa unico e memorabile.
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