SEGUI IL tuo NUOVO HOMESTYLE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
È primavera e finalmente la natura ricomincia a sbocciare e colorarsi, le giornate si allungano, l’aria si riscalda un po’ e, insieme alla luce, torna anche quella piacevole sensazione di allegria, leggerezza e rinnovamento.
Rinnovamento che, anzitutto, riguarda gli spazi delle nostre case: portare novità con luci, colori ed elementi naturali nei dettagli dell’arredamento è il modo migliore per abbandonare il freddo e la “pesantezza” dell’inverno e dare così il benvenuto a questa nuova stagione fresca e colorata. Infatti, il tocco primaverile, delicato, originale e anche molto romantico, si sposa perfettamente con gli stili boho-chic e shabby-chic.
A partire dai colori, la casa arredata in primavera cambia completamente volto rispetto alla casa invernale: perciò, dai colori più scuri e neutri si passa ai colori pastello, soft ma con anche qualche tocco più vivace per dare carattere (evitando comunque tinte come il rosso e il nero). La scelta in questo caso è ampia: verde, azzurro, rosa, lilla, giallo… L’importante è non esagerare, scegliendo al massimo due tinte da abbinare tra loro (ad esempio, verde con giallo, azzurro con rosa).
Un modo davvero d’impatto per integrare i colori pastello primaverili negli interni di casa è quello di ridipingere almeno una parete, sfruttando le belle giornate in cui finalmente la tinteggiatura può asciugare in fretta!
Gli elementi naturali sono i primi a cui si pensa quando arriva la stagione primaverile: i fiori freschi, colorati, appena sbocciati dopo i lunghi freddi invernali. Niente di più semplice, quindi, per portare la natura nella casa arredata in primavera: basta aggiungere fiori freschi qua e là, outdoor così come indoor.
L’ideale è scegliere orchidee, primule, tulipani, giacinti da mettere in mostra in vasi color pastello, perfettamente abbinati al resto dell’arredamento primaverile.
Cambiare i tessuti nelle varie stanze di casa è il modo più semplice e allo stesso tempo efficace per integrare l’atmosfera primaverile dentro casa.
È ora infatti il momento di togliere le tende pesanti e coprenti, utili durante gli inverni freddi, sostituendole con tendaggi leggeri e chiari, ad esempio in cotone o lino, perfetti per far filtrare la luce naturale che finalmente accompagna a lungo le giornate. Allo stesso modo, si possono cambiare i vari complementi d’arredo, come le federe, i copridivani, i tappeti, le coperte e la biancheria da letto.
I fiori, cioè gli elementi naturali primaverili per eccellenza, sono anche la fragranza perfetta per questa stagione, grazie al profumo che sprigionano i bouquet freschi da inserire dentro casa non solo, quindi, come oggetti d’arredo.
Gli aromi floreali possono essere anche quelli che provengono da diffusori, a bastoncini o a base di oli essenziali, e candele, da posizionare qua e là nelle stanze di casa e da scegliere in varie dimensioni e colori sempre pastello. L’importante è lasciare spazio a fragranze molto fresche e naturali, preferibilmente floreali o agrumate, al posto di quelle più forti e speziate che caratterizzano invece l’inverno.
Se questo contenuto ti è piaciuto e ti interessano i temi Casa, Homestyle e Interior Design, controlla il blog Classhome cliccando qui: puoi trovare tanti altri contenuti di ispirazione e consigli sempre in aggiornamento.
Ricevi in anteprima i nuovi immobili, prenotati per i nostri virtual tour e ricevi i nostri consigli di stile.
CLASSHOME S.r.l. | P. Iva n. 11248680966 | REA 2589642 | info@classhome.it | classhome@legalmail.it | Capitale Sociale 10.000 € i.v. | Cookie Policy | Privacy Policy
LA NOSTRA NEWSLETTER E’ PREZIOSA
ISCRIVITI PER RICEVERE GLI IMMOBILI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA, AGGIORNAMENTI SU DISPONIBILITÀ E CONSIGLI DI STILE